lunedì 7 novembre 2011

Mat Base Corrector Primer- Kiko

Mat Base Corrector è un primer della Kiko. Che cos'è un primer? Il primer è la base che si stende per far si che il trucco duri più a lungo. Esistono diversi prodotti primer di Kiko: per le palpebre, gli occhi, ecc.....
Il Mat Base Corrector ha un'azione opacizzante ed è indicato per pelli miste o molto oleose.
E' il mio primo primer, quindi non posso fare molti paragoni.
Diciamo che è vero che il trucco dura un pò di più rispetto al solito, ma non di molto! Insomma, ho notato una leggera differenza, ma niente di eccezionale! E' anche vero che l'ho usato solo in estate finora, quando le temperature erano molto elevate e quindi era naturale che il trucco non poteva durare tantissimo o tutta la giornata.....ma credo comunque che anche in inverno non faccia miracoli (vi saprò dire a breve se noterò differenze particolari)!
Dopo un pò di volte che lo usavo ho capito come applicarlo: il prodotto è molto denso e credo che contenga silicone......deve essere picchiettato sul viso lasciandolo asciugare da solo, altrimenti se si cerca di farlo penetrare lascerà un anestetico bianco secco sul viso ( e dovrete toglierlo)! Quindi bisogna stare attente ad applicarlo. La cosa veramente positiva è che si asciuga in pochissimi secondi e quindi potrete truccarvi subito: è perfetto quando siete di fretta insomma!
Mi sembra costi sulle 9 euro ma non ricordo bene di preciso, e il prodotto contiene 25 ml di prodotto. Ne basta davvero poco comunque per ogni singola applicazione (attente a non esagerare!). Scade dopo 12 mesi.
Diciamo che non è niente di eccezionale!Non so se lo prenderò ancora....penso che ne proverò altri....
Dimenticavo!Io ho una pelle che tende al lucido...diventa abbastanza oleosa.
Ho sentito parlare bene del primer occhi invece, sempre di Kiko....voi lo usate?com'è? e quali primer usate e come vi trovate?Grazie!A presto,Ilaria

3 commenti:

  1. io ho la base per gli okki della kiko e te la cosnsiglio davvero di cuore!!! a me piace molto avere gli occhi mooolto truccati e con questa base il trucco mi rimane perfetto almeno 12 ore.. es se il venerdì mattina mi trucco alle 8 ed esco per lavoro, la sera con lo stesso trucco ci posso tranquillamente uscire!!! ti metto il link del mio post.. in caso ti andasse di leggerlo
    http://eclisse83.blogspot.com/2011/02/eye-base-primer-by-kiko-base-occhi.html

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per esserti iscritta!Mi sono iscritta anche io al tuo blog!Bè allora il primer per gli occhi della kiko devo assolutamente provarlo!Ho sentito tante ragazze che si sono trovate bene con questo prodotto.Un abbraccio, Ilaria

    RispondiElimina
  3. buono a sapersi, eviterò di comprarla allora!
    passa da me se ti va

    http://beautylandia.blogspot.com

    RispondiElimina