lunedì 14 marzo 2011

Dermoflan detergente viso: per una detersione delicata

Questo prodotto mi è stato consigliato dal dermatologo tempo fa, quando applicavo sul viso i gel specifici per l'acne. Dato che questi prodotti seccano molto la pelle e la screpolano, il dermatologo mi aveva consigliato questo detergente proprio per la sua delicatezza.
In effetti è un detergente che non secca la pelle e io lo consiglio proprio a chi sta applicando i trattamenti specifici per acne oppure a chi ha la pelle un pò secca o delicata.
Io l'ho utilizzato anche dopo il trattamento e devo dire che mi sono trovata benissimo. Ricordate ragazze che anche chi ha la pelle grassa  deve detergere con delicatezza perchè la pelle va si pulita, ma senza esagerare sgrassandola troppo, utilizzando cioè prodotti troppo aggressivi, perchè altrimenti si ottiene l'effetto contrario e la pelle produce ancora più sebo.
Io vi consiglio questo prodotto tranquillamente, perchè secondo me va bene per tutti e per tutte le tipologie di pelle.
E' un detergente che trovate solo in farmacia, non è liquido ma è una schiumetta bianca e la confezione è molto pratica perchè ha il dosatore che vi permette di prendere la quantità giusta senza troppi sprechi. Va risciacquato con acqua tiepida, che aiuta a rimuovere il sebo in eccesso.
Il flacone contiene 150 ml e costa sui 14 euro se non sbaglio (forse qualche cent in meno, non ricordo esattamente).

Nessun commento:

Posta un commento