venerdì 11 marzo 2011

Mascara Chanel Inimitable: per uno sguardo molto molto naturale!

Ciao ragazze! Ho provato questo mascara circa un anno fa......era solo un campioncino che mi hanno dato in omaggio in profumeria. Mi ero sottoposta a un trattamento gratuito da una consulente Chanel che faceva promozione dei prodotti per il viso Chanel. Ovviamente sono stata obbligata ad acquistare un prodotto.....io ho comprato una maschera viso per pelli impure, di cui vi parlerò prossimamente. La consulente mi ha quindi riempita di omaggi tra cui mini pennellini, applicatori di mascara differenti, 2 mini taglie di crema contorno occhi, una fascia per evitare di sporcare i capelli quando si mette la maschera viso, una pochette  dove poter mettere i trucchi e cosmetici e una minitaglia di questo mascara.
Devo dire che questo mascara ha dei punti di forza e dei punti deboli. Diciamo subito che non l'ho acquistato dopo averlo provato, nè lo farò mai, perchè dona un risultato troppo, troppo naturale per i miei gusti.
Questo mascara mi è piaciuto per il fatto che lascia perfettamente e ripeto PERFETTAMENTE separate le ciglia (credo che sia l'unico mascara che le tenga perfettamente separate), ma non mi è piaciuto perchè dona un effetto troppo naturale: non infoltisce, non allunga per niente! Io invece amo le ciglia da cerbiatta e non ho le ciglia particolarmente lunghe ma assolutamente normali quindi per l'effetto che voglio ottenere io, questo mascara non va bene.
Poi altro aspetto negativo è che l'inimitable della chanel cola, fa l'effetto panda e inoltre sembra che si strucchi più velocemente rispetto agli altri mascara  che utilizzo di solito ma in realtà non è così! infatti la mattina dopo mi svegliavo con il mascara colato e ci voleva ancora un bel pò per rimuoverlo.
Quindi io non sconsiglio questo mascara, ma lo consiglio a chi ha  già di natura (beata lei!) le ciglia lunghissime, folte e vuole solo renderle più nere ed ottenere un effetto naturale....oppure a chi vuole appunto ottenere un trucco estremamente naturale (del tipo il trucco c'è ma non si vede), o a chi vuole un trucco leggero e magari ha le ciglia bionde e le vuole solo scurire, oppure a chi cerca un mascara che lascia le ciglia perfettamente separate.
Avendo provato solo un campione non so darvi indicazioni circa il prezzo e contenuto di questo prodotto. Credo comunque che costi sui 20 euro sicuramente, forse qualcosina in più!
Ecco qui la foto dell'Inimitable (come vedete l'applicatore è quello classico!). Fatemi sapere, se lo avete provato, cosa ne pensate!

Nessun commento:

Posta un commento