giovedì 24 febbraio 2011

Fondotinta mat' morphose della L'oréal

Vi presento il mio fondotinta preferito  che sto usando dalla scorsa primavera:
il mat' morphose. E' il fondotinta della L'oréal che è uscito sul marcato circa un anno fa. Avevo visto la pubblicità su una rivista e mi ero subito incuriosita perchè questo fondo promette un risultato mat per 12 ore, e pori e rughette attenuati, così, trovando un campioncino in una rivista lo provai.
Al tatto si ha una sensazione molto bella....direi vellutata!Non è un fondotinta liquido ma è tipo una mousse.
A me piace molto....lo uso tutti i giorni e per lui ho abbandonato il fondotinta camouflage che utilizzavo precedentemente.
Per prima cosa dona un aspetto molto naturale ma è coprente: infatti attenua i rossori se avete qualche brufoletto e minimizza davvero tanto i pori dilatati!!!
Io avendo questo problema, cercavo proprio un prodotto così! Comunque non fa un effetto maschera ma dona un effetto molto naturale, tiene a bada la lucidità delle pelli miste, grasse anche se non dura 12 ore come c'è scritto, però potete mantenere un buon risultato tutto il giorno magari tamponando a metà giornata le zone un pò lucide. Diciamo che offre un buon risultato per una decina di ore tamponando con una velina a metà giornata le zone un pò più oleose. Ad esempio su di me tiene bene fino all'ora di cena però devo tamponare la fronte dopo qualche ora perchè la mia fronte è la zona che produce più sebo. E' un fondotinta leggero ed è veramente ottimo. Io sono chiara di pelle  ma non chiarissima è l'anno scorso utilizzavo la seconda nuance: il beige natural, che è il numero 140. Quest'anno, finora, ho utilizzato una nuance più scura, il beige abricot n.200, perchè l'estate scorsa mi sono abbronzata veramente tanto. Esistono 5 o 6 nuances di questo fondotinta.  La confezione non è molto grande: contiene 20 ml però basta veramente poco prodotto e si stende benissimo. Una confezione, utilizzando il fondotinta quasi tutti i giorni, dura circa 3 mesi. Il prezzo è sui 12,90 euro.Infine devo dire che non cola durante la giornata e quindi non lascia antiestetici segnetti sul viso che fanno capire che abbiamo messo il fondo sul viso. L'unica pecca è che se mettiamo i vestiti a contatto, quest'ultimi si possono sporcare: io ad esempio devo stare perchè avendo il piumino con il collo alto, a volte si macchia di fondotinta (ovviamente lavandolo con acqua e sapone se ne va via subito).
Non me ne intendo molto di inci e non so se contiene siliconi però posso dirvi che non mi ha provocato nessun tipo di problema e non mi ha peggiorato, nè rovinato per niente la pelle.
Fatemi sapere se lo avete provato anche voi o se usate altri  fondotinta, che tipo di pelle avete e come vi siete trovate!

Nessun commento:

Posta un commento